Benvenuto nel sito di gestione degli abstract on line del PROGRAMMA FORMATIVO 2025.
L'invio degli Abstract per il PROGRAMMA FORMATIVO 2025, che si terrà a Roma dal 15 al 18 novembre 2025, potrà essere effettuato
esclusivamente online.
Gli abastract dovranno necessariamente essere redatti in lingua italiana, abstract in altre lingue non verranno accettati.
I lavori mandati via fax, posta o e-mail non saranno in nessun caso accettati.
L'abstract submission è aperta dal 31 marzo 2025.
Il termine ultimo per l'invio dei contributi scientifici è il 22 agosto 2025 entro le ore 23:59
Allo scadere del termine il server deputato all'accettazione degli abstract non consentirà più l'invio di abstract neppure se preventivamente salvati sul server in forma temporanea.
È fortemente raccomandato procedere al completamento dell'invio prima dell'ultimo giorno utile, per evitare di incorrere in possibili problemi tecnici dovuti al possibile sovraccarico del server
I lavori scientifici pervenuti saranno esaminati in versione anonima, priva cioè degli Autori e della Istituzione di appartenenza, dal Comitato Scientifico preposto.
PREMI
-
Tutti i contributi scientifici accettati e presentati in aula o in poster session concorreranno per la premiazione finale.
-
Un'apposita Commissione di Esperti assegnerà 10 premi da €500,00 cad. alle 6 migliori Comunicazioni Orali, ai 3 migliori Poster e ad 1 miglior Caso Clinico.
-
I vincitori verranno proclamati nel corso della Cerimonia di Chiusura e riceveranno un attestato ufficiale del premio.
-
Il premio in denaro di €500,00 verrà erogato al momento della submission del lavoro "in extenso" al Journal of Ultrasound (rivista societaria impattata).
-
Deadline per la submission in extenso: 30 giugno 2026.
Gli Autori saranno informati dell'esito di tale valutazione
entro il 30/09/2025.
I lavori selezionati saranno elencati nel sito SIUMB prima dell'inizio del Congresso.